Survey per i pazienti sulla migrazione sanitaria

Benvenuto/a alla survey del Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” rivolta ai pazienti oncologici o onco-ematologici adulti e familiari di pazienti pediatrici (età 0-19) di tutta Italia in cura in una Regione diversa da quella di propria residenza per valutare l’entità del fenomeno della migrazione sanitaria e le ripercussioni per i pazienti.

La survey indaga inoltre come le misure per il contrasto e il contenimento del Covid-19 abbiano condizionato il percorso di cura dei pazienti che vengono assistiti in Regioni diverse da quella di residenza, rendendo necessaria la sospensione delle cure, rallentando l’accesso alle prestazioni o rendendolo più difficoltoso, aggravando i costi e gli ostacoli.

La ringraziamo per il prezioso contributo e per il tempo che vorrà dedicare alla compilazione di questa survey con la quale il Gruppo intende mantenere costanti l’informazione e l’impegno verso i bisogni dei pazienti.

La survey sarà online fino al 31 ottobre e i risultati saranno resi in seguito pubblici in modalità che verranno comunicate attraverso i canali online del Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”.

La compilazione della survey è anonima e richiederà pochi minuti.

CONDIVIDI SU