Pronto ACTO? Dal 1 ottobre 2017 attiva la linea telefonica nazionale di primo ascolto per pazienti con tumore ovarico e loro familiari

La linea telefonica Pronto ACTO è il servizio più recente fornito da ACTO onlus, la prima Associazione nazionale impegnata nella lotta contro il tumore ovarico. La linea telefonica di primo aiuto va ad integrare i servizi di sostegno già esistenti ai quali si può accedere sempre gratuitamente attraverso il sito www.actoonlus.it e che sono “L’Esperto Risponde” per quesiti medici e la convenzione con l’Associazione EMDR e Centro PIIEC per il supporto psico-oncologico.

Pronto ACTO è al fianco di tutte le pazienti e dei loro familiari per chiarire dubbi e rispondere a quesiti in due ambiti: quello legale/assicurativo e di diritto del lavoro, gestito dall’Avvocato Lorenza Patierno, e quello di informazione e orientamento ai Centri di cura specializzati a cura della Dr.ssa Valentina Padolecchia, psico-oncologa.

Per saperne di più http://www.actoonlus.it/noi-siamo-con-te/pronto-acto

CONDIVIDI SU