Mai Più Sole e S.i.d.e.o: due nuove Associazioni si uniscono al Gruppo

Il Gruppo “La Salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” cresce sempre di più raggiungendo quota 38 Associazioni di pazienti impegnate in oncologia e onco-ematologia. Entrano a far parte della nostra rete: Mai Più Sole contro il tumore ovarico e S.i.d.e.o (Solidarietà internazionale donne con esperienza oncologica).
Mai Più Sole è una rete di donne che nasce nel 2015 a sostegno delle pazienti che lottano contro il tumore ovarico. L’Associazione promuove iniziative nei confronti delle donne colpite da questa patologia mirando a ridurne la mortalità tramite il sostegno della ricerca scientifica e la promozione di attività informative e divulgative su diagnosi precoce, accesso a terapie innovative e cure di qualità.
Sideo odv è una associazione no profit che nasce nel gennaio 2016 a Torino grazie alla collaborazione di donne che hanno vissuto e affrontano tuttora la lotta al tumore. L’Associazione sostiene progetti ed attività finalizzate al miglioramento della qualità della vita sotto l’aspetto psicologico, fisico, normativo, lavorativo ed alimentare.

Leggi l’approfondimento nella sezione dedicata alle Associazioni.

CONDIVIDI SU