L’Associazione ANTURE si unisce al Gruppo

Il Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” continua a crescere: diamo il benvenuto all’Associazione ANTURE – Associazione Nazionale Tumore del Rene o.d.v – che nasce nel 2020 con l’obiettivo di realizzare servizi di assistenza sociale e socio-sanitaria a sostegno dei malati di tumore del rene.

Tonia Cinquegrana, Presidente di ANTURE, dichiara: “ci uniamo al GruppoLa salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere’ con gioia e ne facciamo nostre le attività, certi che l’unione d’intenti con le prestigiose Associazioni che Vi aderiscono sia fondamentale per portare la voce dei malati ad essere sempre più ascoltata presso le Istituzioni competenti. Buon lavoro a noi tutti!”.

Tra le proprie attività ANTURE si occupa di assicurare una informazione puntuale e personalizzata ai malati di tumore del rene, ai familiari e ai loro caregivers; attuare percorsi di formazione per operatori sanitari, collaboratori, volontari e supportare attività di studio e di ricerca scientifica sulla neoplasia del rene

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata alle Associazioni

 

CONDIVIDI SU