In Contatto: al via un’indagine online per conoscere le esperienze e i bisogni delle pazienti con tumori ginecologici

Al via “In Contatto”, una nuova iniziativa promossa dalle 39 Associazioni del Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” con una serie di questionari online per raccogliere le testimonianze dei pazienti e delle pazienti che convivono con le diverse tipologie di tumori per ascoltarli e recepirne bisogni ed esigenze e portarle all’attenzione delle Istituzioni.

A inaugurare l’iniziativa, in occasione della terza Giornata mondiale 2021 dei tumori ginecologici che si celebra oggi, lunedì 20 settembre, un’indagine online per conoscere le esperienze e i bisogni delle donne che convivono con un tumore ginecologico.

Partecipa all’indagine


Il questionario è online da oggi fino al 15 ottobre sulla pagina Facebook del Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”. Tra i quesiti un ampio spazio è dedicato alla diagnosi, alle indagini genetiche, all’informazione, a scelte terapeutiche e vita quotidiana, a percorso di cura e bisogni.

A questa prima iniziativa seguiranno nei prossimi mesi altri questionari online dedicati alle pazienti con tumore del seno e ai pazienti con tumori gastrointestinali.