Il Gruppo continua a crescere con due nuove Associazioni e nuovi membri della CTS

Diamo il benvenuto alle Associazioni EuropaColon Italia Onlus e Insieme con il sole dentro… Melamici contro il melanoma che si uniscono al Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”, che raggiunge così quota 41 associate.

EuropaColon Italia Onlus, presieduta dal Professor Roberto Persiani, nasce a Roma nel 2018, come partner italiano del DiCE (Digestive Cancers Europe), associazione ombrello presente a livello europeo e comprendente 40 gruppi affiliati in 30 Paesi. L’Associazione ha lo scopo di supportare i pazienti affetti da tumore colorettale e i loro cari, attraverso attività di sensibilizzazione e informazione sul territorio e nelle scuole.

Presieduta dalla Dott.ssa Marina Rota, “Insieme con il sole dentro… Melamici contro il melanoma” è un’associazione di promozione sociale attiva dal 2018 nella lotta al melanoma, che si occupa di promuovere iniziative di informazione, sensibilizzazione e prevenzione oltre ad offrire sostegno ai pazienti e alle loro famiglie.

Ma le novità non finiscono qui: si espande anche la Commissione Tecnico Scientifica del Gruppo – composta da alcuni tra i più importanti attori dell’Oncologia a livello nazionale – che accoglie tra le sue fila:

  • Rosario Caruso, Presidente AIIAO – Associazione Italiana Infermieri di Area Oncologica;
  • Maria Di Bartolomeo, Responsabile S.S. Oncologia Medica Gastroenterologica – Istituto Nazionale Tumori Milano;
  • Paolo Gontero, Professore Ordinario Urologia Università degli Studi di Torino e Direttore Clinica Urologica, Ospedale Molinette – Città della Salute e della Scienza di Torino.

CONDIVIDI SU