Diamo il benvenuto all’Associazione “Tumore al seno metastatico – Noi ci siamo”

Ancora un’altra associazione si unisce al progetto “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”. Con l’Associazione “Tumore al seno metastatico – Noi ci siamo”, il progetto arriva a quota 31 associazioni coinvolte.

L’Associazione “Tumore al Seno Metastatico – Noi ci siamo”, costituita nel 2016, è la prima realtà italiana curata e gestita da donne con tumore al seno al IV Stadio. È nata per accendere i riflettori sulla malattia e diffonderne la conoscenza, attraverso la promozione di iniziative, studi e ricerche in campo oncologico, aggiornamento professionale, attività di prevenzione, raccolte fondi e divulgazione sulla patologia.

Lieta di unirsi al gruppo di Associazioni del progetto, la Presidente Marina La Norcia dichiara: «È con grande piacere, onestà d’intenti e spirito di collaborazione che “Noi Ci Siamo – MBC Italia”, la prima associazione nazionale del Tumore al Seno Metastatico, calcando le orme lasciate in eredità dalla fondatrice, Mimma Panaccione, aderisce alla mission di un gruppo così ampio di Associazioni Pazienti. Mai come in questo momento storico di emergenza sanitaria per via della pandemia, si evince l’importanza e la necessità di “Unione”, di fare rete, lavorando in sinergia per una presa in carico e una tutela sempre maggiori in termini di umanizzazione, servizi, diritti, qualità di cura».

Per conoscere l’Associazione “Tumore al seno metastatico – Noi ci siamo” leggi la pagina dedicata alle Associazioni.

CONDIVIDI SU