Al via la terza edizione del Cancer Policy Award, il premio per la buona politica in Sanità

Dopo il successo delle precedenti edizioni, riparte anche quest’anno il Cancer Policy Award, il riconoscimento onorario per i rappresentanti della classe politica italiana impegnati in Sanità conferito dal Gruppo di 36 Associazioni di pazienti oncologici e onco-ematologici “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”, coordinato da Salute Donna onlus.
Aperte fino al 12 novembre le segnalazioni all’indirizzo mail award@salutebenedadifendere.it per i politici che nel corso del proprio mandato si sono mostrati più sensibili ai temi della salute e della tutela dei diritti dei pazienti oncologici e onco-ematologici.
Il Premio è rivolto a parlamentari, ministri, assessori e consiglieri che si sono adoperati con atti legislativi di particolare rilevanza per migliorare la presa in carico e la qualità di vita del paziente oncologico in Italia e in Europa. Le candidature saranno vagliate da una prestigiosa giuria formata – oltre che dalle Associazioni pazienti – da clinici, esperti, giornalisti e docenti di materie giuridiche.
La cerimonia di premiazione si terrà in occasione del Forum annuale del Gruppo “La Salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” in programma nel prossimo autunno.

Leggi il Bando

CONDIVIDI SU